Dai pittoreschi centri storici e le antiche rovine romane ai paesaggi mozzafiato e alle rinfrescanti attività acquatiche, c’è una varietà di cose straordinarie da vedere sul Lago di Garda. La regione è anche ricca di delizie culinarie, dal pesce alla griglia ai piatti di pasta tradizionali come i “bigoli con le sarde del Garda”. Il periodo migliore per visitare il Lago di Garda è tra la primavera e l’autunno, quando il clima è caldo ma non ancora torrido.
Una crociera turistica è il modo perfetto per godersi una serie di attrazioni in un’unica escursione. Questi giri panoramici in barca passano con grazia da siti rinomati come il Castello di Sirmione e le Grotte di Catullo, e potrai rilassarti a bordo con un bicchiere di prosecco o un’altra bevanda preferita.
Per uno sguardo più approfondito al passato storico della zona, dirigiti verso una delle città storiche del Lago di Garda. Desenzano del Garda è una bellissima cittadina con tantissime cose da fare, tra cui passeggiare fino al Castello Scaligero del XVI secolo e visitare le affascinanti rovine di una villa romana conosciuta come le Grotte di Catullo.
Altri punti salienti della città includono la pittoresca chiesa di Sant’Emiliano e le rovine dell’antica fortezza di Rocca di Garda. La cima della collina offre viste mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti, e un’escursione quassù è un modo meraviglioso per sgranchirsi le gambe dopo una giornata trascorsa esplorando le affascinanti strade della città.
Per una giornata divertente con la famiglia, assicurati di dare un’occhiata a Gardaland, un parco a tema che piacerà sicuramente ai bambini di tutte le età. Non perdere l’occasione di provare anche alcuni dei rinomati gelati, pizza o pasta della zona! cosa vedere sul lago di garda